1 – COME SI DIVENTA SOCI DI GASCONPORTOBELLO ?

2 – E’ POSSIBILE ORDINARE UGUALMENTE SENZA ESSERE SOCI ?

3 – COME SI DIVENTA CONCRETAMENTE OPERATIVI SUL SITO WEB ?

4 – PERCHE’ IL CONTO CORRENTE E’ INTESTATO A ZANASI ANTONIO ?

5 – COME SI OTTIENE IL CREDITO PER POTER ORDINARE I PRODOTTI ?

6 -COME SI EFFETTUANO I PAGAMENTI ?

7 – E’ POSSIBILE PAGARE IN CONTANTI ?

8 – DOVE SI TROVA  ATTUALMENTE IL PUNTO DI RITIRO USUALE DI GASCONPORTOBELLO ?

9 – QUANDO SI ORDINANO E RITIRANO I PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI ?

10 – QUANDO SI ORDINANO E RITIRANO I PRODOTTI CAMPANI ?

11 -QUANDO SI ORDINANO E SI RITIRANO LE UOVA ?

12 -QUANDO SI ORDINANO E SI RITIRANO GLI SPECIALI ORTOFRUTTA   E I LEGUMI SECCHI ?

13 -COSA ACCADE SE UN PRODOTTO ORDINATO NON E’ POI DISPONIBILE ?

14 -PC: SPIEGAZIONI DELLA HOME PAGE

15 -SMARTPHONE: SPIEGAZIONE DELLA HOME PAGE

16 -COME SI FA IL LOGIN (ACCESSO) AL SITO ?

17 -COSA CAMBIA DOPO l’EFFETTUAZIONE DEL LOGIN (ACCESSO)

18 -COME CAMBIARE LA PASSWORD

19 -COME FARE UN ORDINE (DETTAGLIATO)

20 -IN QUALE STATO SU PUO’ TROVARE UN ORDINE ?

21 -E’ POSSIBILE ANNULLARE UN ORDINE ?

22 -COME SI OTTIENE IL RIMBORSO ANCHE PARZIALE DI UN ORDINE ?

23 -DOVE SI RITIRANO ATTUALMENTE I PRODOTTI SURGELATI ?

24 -DOVE SI RITIRANO I PRODOTTI CHE NECESSITANO DI REFRIGERAZIONE ?

  RISPOSTE 


1 – COME SI DIVENTA SOCI DI GASCONPORTOBELLO ?


Per diventare Soci bisogna essere presentati da un altro Socio e contattare poi direttamente il Fondatore e Presidente Dott. Antonio Zanasi. Questo non è quindi un gruppo completamente aperto, dove ci si può registrare autonomamente On-Line: ci deve essere una Conoscenza Diretta (di persona cioè) del Nuovo Socio. Questo sistema ci pare il migliore per garantire l’affidabilità dei nuovi soci. Bisogna poi trasmettere al Presidente o ad un suo Delegato attraverso Whatsapp (o email a andreabertelli@libero.it) i seguenti dati: Cognome e nome, Telefono, Indirizzo, Codice Fiscale, Indirizzo e-mail, Professione

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2 – E’ POSSIBILE ORDINARE UGUALMENTE SENZA ESSERE SOCI ?

E’ possibile acquistare i nostri prodotti se si conosce un Socio che funge da intermediario. Questa modalità è utilizzata a volte anche dai Soci stessi quando si acquistano prodotti da condividere con altri (Spesso il quantitativo di ORTOFRUTTA di una cassetta può essere eccessivo per un solo Socio). Un Socio Registrato raccoglie quindi l’ordine degli amici/parenti ed effettua l’ordine e il pagamento a suo nome; gli altri dovranno ovviamente accordarsi con lui per il pagamento, il ritiro e la suddivisione dei prodotti.

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3 – COME SI DIVENTA CONCRETAMENTE OPERATIVI SUL SITO WEB ?

    • E’ necessario innanzitutto essere Soci di Gas con Portobello e possedere quindi un proprio IDSocio.
    • Bisogna che un gestore vi abbia registrato sul sito e che abbiate ricevuto la mail per il primo accesso (o Nome utente e Password) 

Se queste 2 condizioni non sono verificate potrete ugualmente visitare il sito ma non concludere ordini e alcune sezioni riservate ai soci non vi saranno mostrate.

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4 – PERCHE’ IL CONTO CORRENTE E’ INTESTATO A ZANASI ANTONIO ?

IL Nostro Conto Corrente è intestato al Fondatore e attuale Presidente Dott Antonio Zanasi su consiglio del Direttore Unicredit Piazza Grande per una questione di risparmio:
Avendo già il Dott. Zanasi un altro Conto Corrente personale in Unicredit, su un secondo Conto Corrente intestato a lui non si paga nulla, sia come Canone che in tutte le Operazioni On Line; sia in uscita che in entrata !
Ben diversa sarebbe la situazione se il Conto Corrente fosse intestato a GasconPortobello: Canone mensile e Spesa per ogni operazione anche se On Line! Il Tesoriere del GAS (attualmente Andrea Bertelli) ha accesso completo operativo al Conto Corrente.

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5 – COME SI OTTIENE IL CREDITO PER POTER ORDINARE I PRODOTTI ?

Per acquistare credito dovete innanzitutto accedere al sito col vostro Nome Utente e Password. In alto sulla destra, dopo il vostro nome e l’icona VERDE del Carrello, vedrete una icona BLU con il vostro credito attuale. Nel menù scegliete RICARICA BORSELLINO. Gli importi vanno da un minimo di 50 € ad un massimo di 500 €, variando di 50 € alla volta. Dopo aver confermato la vostra scelta vedrete il credito aumentare e comparirà un messaggio con un NUMERO (ID_Bonifico) da riportare nella causale del versamento che dovrete fare entro pochi giorni. Se non avete preso nota del numero, potete recuperare l’ID_Bonifico utilizzando il menù Movimenti o cliccando sull’icona del credito residuo. Il CREDITO RESIDUO può variare anche in seguito ad una transazione effettuata dal nostro SETTORE CONTABILITA’ (saldi per prodotti a peso variabile, rimborsi per prodotti non ricevuti, accrediti o addebiti per la situazione contabile precedente all’avvio di questo meccanismo di gestione del credito. 

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6 -COME SI EFFETTUANO I PAGAMENTI ?

Tutti i pagamenti si effettuano con Bonifico Bancario sul conto corrente di GASCONPORTOBELLO presso Unicredit,(o con SatisPay) che ha i seguenti riferimenti:
Zanasi Antonio, IBAN: IT35E0200812930000106138301
Nella Causale scrivere subito l’ID del Socio, seguito da Cognome e Nome e dal NUMERO che vi è stato indicato nell’operazione RICARICA BORSELLINO , cioè l’ID Bonifico.
ATTENZIONE ! Il bonifico segue sempre un’operazione RICARICA BORSELLINO fatta su questo sito web.
Nel caso l’operazione di RICARICA BORSELLINO non fosse seguita dal corrispondente bonifico entro 5 giorni, il nostro settore contabile si riserva la facoltà di bloccare gli acquisti del socio.

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7 – E’ POSSIBILE PAGARE IN CONTANTI ?

I Soci che non sono provvisti di Conto Corrente, possono pagare in CONTANTI al Dott. Zanasi o ad un suo DELEGATO. Successivamente questi effettuerà il Bonifico indicando nella Causale il Nome del Socio versante, il suo IDSocio e il codice della RICARICA BORSELLINO effettuata.

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8 – DOVE SI TROVA IL PUNTO DI RITIRO USUALE DI GASCONPORTOBELLO ?

 Clicca qui per sapere la strada


Il principale punto di ritiro è situato in via Divisione Acqui 81, nel grande spiazzo dove si trovano anche Portobello e la Protezione Civile. Si Accede a questo spiazzo dal cancello sulla sinistra appena svoltato nella prima laterale a sinistra di Via Divisione Acqui, dopo aver oltrepassato il sottopassaggio provenendo dal centro (o l’ultima laterale a destra se si proviene dall’IPERCOOP o dalla tangenziale). Il punto di ritiro si trova a circa 100 metri avanti sulla destra, individuabile dalle vetture parcheggiate. (Provenendo da Via Bonacini si può accedere a Gas con Portobello anche oltrepassando la rotonda all’incrocio con Via Divisione Acqui e attraversando il cortile della Protezione Civile).
Questo punto di ritiro non è dotato di energia elettrica e quindi non è possibile refrigerare i prodotti. Si consiglia pertanto, soprattutto nel periodo estivo, di ritirare i prodotti deperibili quanto prima. L’orario canonico del Ritiro va dalle 8.30 alle 12.00 (14.00) del giovedì mattina, (è possibile delegare altra persona al ritiro). Per un eventuale ritiro pomeridiano presso la struttura di Portobello, che chiude alle 19 circa, contattare gli addetti alla distribuzione mattutina.

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9 – QUANDO SI ORDINANO E RITIRANO I PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI ?

L’ortofrutta si ordina su questo sito, solo al mercoledì, dopo l’uscita dell’offerta, che non ha orario fisso, (ORIENTATIVAMENTE VERSO  LE 14.00) fino alle ore 23.00. con ritiro il giorno dopo (giovedì) presso il Punto di Ritiro Standard di Via divisione Acqui 81. Sulla nostra chat vengono pubblicate le fotografie dei prodotti acquistabili ed il listino.
ATTENZIONE ! Se avete effettuato ordini appena dopo l’orario previsto per la chiusura (23:00), (e ne avete assoluta necessità) contattate il Dott Zanasi. Controllate se questo ordine  è stato acquisito nell’elenco pubblicato in chat . Gli ordini non acquisiti perché eseguiti tardivamente verranno annullati.  Se i prodotti desiderati esisteranno ancora  nell’offerta del mercoledì successivo potrete rifare l’ordine. I prodotti offerti variano infatti settimanalmente, sia nel tipo di ortaggi che nel formato delle cassettine e nel prezzo ! Gli ordini vanno sempre fatti quindi il mercoledì pomeriggio per ritirarli il giorno successivo.

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10 -QUANDO SI ORDINANO E RITIRANO I PRODOTTI CAMPANI ?

Si possono ordinare tutte le settimane, con Chiusura degli Ordini il martedì sera alle ore 21.00. e ritiro il giovedì successivo presso il Punto di Ritiro Usuale. Per gli ordini intorno all’orario di chiusura (21:00) controllate se sono stati acquisiti dal sistema nell’elenco pubblicato in chat; gli ordini non acquisiti perché arrivati dopo la chiusura verranno considerati automaticamente nell’ordine successivo, cioè quello che si chiuderà la settimana dopo. Per la richiesta di prodotti particolari non presenti sul sito contattate per tempo il Dott Zanasi.

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11 -QUANDO SI ORDINANO E SI RITIRANO LE UOVA ?

Le uova si ordinano ogni 14 giorni, con scadenza degli ordini il lunedì sera alle ore 21.00. e ritiro il giovedì successivo presso il Punto di Ritiro Usuale (insieme a Ortofrutta e Prodotti Campani). Per gli ordini conclusi intorno all’orario di Chiusura (21:00) controllate se sono stati acquisiti dal sistema nell’elenco pubblicato in chat; gli ordini non acquisiti perché arrivati dopo la chiusura verranno considerati automaticamente nell’ordine successivo, cioè quello che si chiuderà 2 settimane dopo.

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12 -QUANDO SI ORDINANO E SI RITIRANO GLI SPECIALI ORTOFRUTTA E I LEGUMI?

Legumi secchi, Noci, Melagrane, (e altri prodotti su richiesta) si possono ordinare tutte le settimane, con scadenza degli ordini il lunedì sera alle ore 21.00. e ritiro il giovedì successivo presso il Punto di Ritiro Standard. Per questa tipologia particolare di prodotti, a prezzo variabile, gli ordini non soddisfatti in settimana verranno considerati automaticamente la settimana successiva. Contattare il Dott. Zanasi per le richieste di prodotti particolari oltre a quelli in listino sul sito. 

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13 -COSA ACCADE SE UN PRODOTTO ORDINATO NON E’ POI DISPONIBILE o DIFETTOSO ?

Nel caso un prodotto ordinato non sia disponibile al momento del ritiro (o ci siano alcuni prodotti anche solo in parte non edibili) l’importo corrispondente verrà riaccreditato nel BORSELLINO del socio stesso.

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14 -PC: SPIEGAZIONI DELLA HOME PAGE

Il simbolo verde in alto a destra con l’immagine di un cesto è il cosiddetto CARRELLO DELLA SPESA. Quando si sono selezionati prodotti per l’acquisto comparirà in piccolo il numero di pezzi e a fianco l’importo totale relativo. Finché compare questo numeretto significa che i prodotti sono ancora nel carrello e che quindi non è stato conclusa la procedura di acquisto. Più a sinistra troverete la scritta col vostro NOME se avete già effettuato il login; in questo caso vedrete anche una icona BLU con il vostro CREDITO RESIDUO, cioè il vostro BORSELLINO).
Troverete altrimenti la scritta ACCEDI. Nella riga dei Menù trovate:
CATEGORIE E PRODOTTI 
CHI SIAMO
CONTATTI
RISPOSTE (Domande frequenti con Riposte).
Se passate col mouse sul vostro nome si aprirà un menù con le voci:
– Ordini
– Ricarica borsellimo
– Elenco Soci
– Movimenti
– Download Files
– Password dimenticata
– Logout

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15 – SMARTPHONE: SPIEGAZIONE DELLA HOME PAGE

Utilizzando lo smartphone il menu è il classico simbolo quadrato con 3 lineette (Bianche su fondo verde) che si trova in alto a sinistra nella Home Page e aprendolo troviamo le seguenti voci di menù:
>CATEGORIE E PRODOTTI
>CHI SIAMO
>CONTATTI
>RISPOSTE
>IL MIO ACCOUNT (O ACCEDI)

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16 -COME SI FA IL LOGIN (ACCESSO) AL SITO ?

Quando andate sul sito vi si propone l’accesso chiedendovi nome utente e password:
Il nome utente è l’indirizzo e-mail che avete fornito al momento dell’iscrizione a GasconPortobello.
Il Gestore del sito vi deve aver inviato una mail con un link che vi porta ad una pagina dove potete impostare la vostra Password preferita.
Se non trovate questa mail (Controllare anche nella cartella SPAM) contattate via WhatsApp l’Ing. Andrea Bertelli, coamministratore della chat GasconPortobello.
Potete anche scegliere RESETTARE LA PASSWORD, e, se il vostro indirizzo e-mail è registrato nel sito vi verrà inviata una nuova mail.
Potrete comunque navigare liberamente nel sito anche senza aver effettuato il Login, ma questo vi verrà chiesto al momento di concludere un ordine, dopo aver cliccato nel Carrello contenente qualche prodotto.
Se non avete fatto il Login non saranno attive tutte le funzionalità del sito, e vedrete in alto nello schermo del PC un icona Verde con la scritta ACCEDI.
Smartphone: prima del Login nel menù troverete l’opzione ACCEDI;

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17 -COSA CAMBIA DOPO l’EFFETTUAZIONE DEL LOGIN (ACCESSO)

Utilizzando un PC dopo il Login vedrete al posto del Pulsante ACCEDI il vostro nome: passandoci sopra col mouse si aprirà un nuovo menù, prima inaccessibile.
Smartphone: dopo aver eseguito il Login nel menù avrete al posto di ACCEDI la voce IL MIO ACCOUNT e vedrete il credito residuo nel vostro BORSELLINO.

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18 -COME CAMBIARE LA PASSWORD ?

Se avete già eseguito il Login, SUL pc andate sul vostro nome e selezionate il sottomenù PASSWORD DIMENTICATA. Con lo Smartphone la stessa voce PASSWORD DIMENTICATA si trova nel menù principale.

Inserite ora il vostro indirizzo e-mail e cliccate su RESETTA PASSWORD. Vi arriverà una mail automatica per permettervi il cambio password (controllate anche nello SPAM).

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19 -COME FARE UN ORDINE (SPIEGAZIONE DETTAGLIATA)

  1. FASE 1: Aggiungere i prodotti al carrello; il loro numero e il costo totale verranno indicati nell’icona verde del cestello.
  2. FASE 2: Cliccare sul carrello.
  3. Comparirà questa schermata

Cliccando su PROCEDI CON L’ORDINE vi si presenterà questa pagina:

Se invece non avete fatto il Login vi si presenterà quest’altra pagina.

Cliccando ora su EFFETTUA ORDINE avete concluso l’acquisto (se non avete nel BORSELLINO l’importo necessario vi verrà chiesto di effettuare una RICARICA); vi arriverà una mail di conferma e comparirà questa schermata:

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20 -IN QUALE STATO SU PUO’ TROVARE UN ORDINE ?


Quando selezionate il sottomenù Ordini nel vostro Account apparirà la seguente pagina.


Qui troverete tutti i vostri ordini effettuati sul sito in ordine di data dal più recente al più remoto.
Gli ordini possono trovarsi in 3 diversi stati:
IN LAVORAZIONE
ANNULLATO
COMPLETATO
L’ordine si trova in lavorazione finché non si effettua la CHIUSURA ORDINI e si inviano gli ordini ai fornitori. Dopo la CHIUSURA l’ordine passa nello stato COMPLETATO. Potrete vedere anche se parte dell’ordine è stata rimborsata.

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21 -E’ POSSIBILE ANNULLARE UN ORDINE ?

Si, se si trova ancora nello stato IN LAVORAZIONE. Nella pagina dei vostri ordini, di fianco ad ognuuno di essi avrete sempre l’opzione VISUALIZZA. Se L’ORDINE è ancora IN LAVORAZIONE vedrete anche l’opzione ANNULLA. Cliccando su questo pulsante il vostro ordine verrà annullato, anche se avete già ricevuto la mail di conferma. Non riceverete una seconda mail per l’annullamento ma se tornerete sul menù ORDINI vedrete a fianco dell’ordine la scritta ANNULLATO.


Vi verrà anche riaccreditato quanto vi era stato addebitato alla conclusione dell’ordine.
Se l’ordine è nello stato COMPLETATO significa che è già partito l’ordine alla ditta fornitrice e non si può più quindi fare l’annullamento.

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22 -COME SI OTTIENE IL RIMBORSO ANCHE PARZIALE DI UN ORDINE?

Per quel che riguarda l’ORTOFRUTTA, quando vi sono variazioni che riguardano TUTTI I SOCI relativamente ai prezzi delle cassette o alla mancata consegna di un prodotto, il rimborso viene fatto dal nostro settore contabilità senza che il socio debba fare una richiesta specifica.
-Sempre per l’ORTOFRUTTA, se il peso differisce molto da quello comunicato o parte del prodotto è inutilizzabile, comunicare via WhatsApp il danno economico subito al Dott Zanasi.
Per altri prodotti ordinati ma non ricevuti, e di cui non si attende l’arrivo, segnalare all’ing. Andrea Bertelli il numero dell’ordine e i prodotti non ricevuti.

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23 -DOVE SI RITIRANO I PRODOTTI SURGELATI ?

Attualmente, per i prodotti surgelati, la conservazione avviene nei capienti freezer del Dott. Zanasi, situati nel garage pertinente alla sua abitazione, in Via Fusco 94 a Modena (zona Modena Est). Di conseguenza per il ritiro bisogna accordarsi con lui direttamente (o con la moglie Alessandra) o seguire gli orari da lui indicati in particolari giorni di consegna collettiva. Quando si arriva in prossimità dell’edificio occorre proseguire diritto lasciandolo sulla sinistra e poi svoltare a sinistra dietro l’edificio stesso: in fondo al vialetto, a sinistra, c’è l’accesso che conduce al garage del Dott. Zanasi (sulla destra). (C’è un altro blocco di garages davanti all’edificio, con accesso molto visibile, ma questa non è la serie di garages giusta; bisogna lasciarla sulla sinistra e passarle dietro per raggiungere il garage del Dott. Zanasi.)


24 -DOVE SI RITIRANO I PRODOTTI CHE NECESSITANO DI REFRIGERAZIONE ?

Attualmente, come GAS, non siamo dotati di frigoriferi in grado di contenere le quantità di prodotti che distribuiamo ai soci in occasione delle varie offerte. La soluzione temporanea trovata è di usare la cella frigorifera messa gentilmente a disposizione da DANIELE BARBIERI presso la sua Fattoria con macelleria situata a San Vito, Via Belvedere di Sotto 2.
Chi avesse notevoli difficoltà a raggiungere San Vito (senza perdersi nella brughiera) ha la possibilità di contattare Daniele direttamente. Durante la settimana Daniele gestisce una macelleria/salumeria all’interno del negozio CAMPAGNA AMICA, in Piazza Matteotti 7: gli si può quindi chiedere di portare e conservare là i vostri prodotti in attesa del ritiro. Ovviamente Daniele gradirà molto un’acquisto presso il suo punto vendita.

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